Mercati, Turchet (Pdl-Mir) in cda con Loschi e Savi (Lega)
Colpo del Mir. La neonata associazione sostenuta da Remo Sernagiotto - in prima fila c’è Alessio De Mitri, ex assessore provinciale, oggi consigliere a Sant’Artemio – ottiene un posto nel cda della Treviso Mercati.
Roberta Turchet, componente nell’osservatorio regionale per le politiche sociali e, giovanili, è figlia di Luciana Brolli, storica esponente del Pdl. Candidata nella lista del Mir alle ultime politiche (in città l’associazione di Samorì ha raccolto poco, è stata nominata da Gobbo nel nuovo cda della TrevisoMercati, in rappresentanza del Pdl.
Entra in cda con i leghisti Roberto Loschi, presidente uscente, e Giacomo Savi, new entry assoluta. Canierano doc, Savi lavora nel settore dell’ortofrutta, è componente della Fiva, e promotore dei mercati europei in città.
Il 3 maggio il nuovo cda voterà il presidente. In pole position c’è Loschi, già segretario organizzativo del Carroccio trevigiano e punto di riferimento dell’Ana cittadino.
Rinviato invece il discorso per AerTre. I rappresentanti del Comune, verosimilmente, saranno a questo punto nominati dal nuovo sindaco, a giugno o luglio.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso