Maturità, una pioggia di centini

La maturità 2016 chiude e lo fa in bellezza con una pioggia di centini tra le classi del corso serale dell'indirizzo enogastronomia dell'Istituto alberghiero Alberini di Treviso e ancora al liceo Duca degli Abruzzi e liceo Canova. Promossi a pieni voti dunque e tante maturità ottenute cum laude.
Tra i neo maturi da pieni voti brillano all'Alberini i cento di Elisa Bernardi, Giacomo Berti 5A, Lucia Rocculi 5B, Andrea Cescon, Alessandra Giorgi, Martina Massarin e Giuliana Menegaldo 5C.
Supera la maturità con cento non lasciando l'ultima parola alla disabilità della sindrome di Down Francesco Berto, neo maturo da pieni voti della 5A diurno. Cento anche per Giorgia Lorenzon 5I, Enrico Gobbo 5F, Beatrice Barolo 5H e Anna Fracasso 5D.
Con la pubblicazione degli ultimi risultati si conclude con un bilancio eccellente la partita della maturità al liceo Duca degli Abruzzi con ben 9 cento e lode e 19 cento: «Questi ventotto bravissimi sono accompagnati da una media molto alta dei voti a testimoniare l'impegno degli studenti», commenta così i risultati la preside del liceo Antonia Piva.
Nella rosa dei pieni voti brilla la 5 C del liceo delle scienze umane con due lodi e tre cento: diploma cum laude per Gloria Codello e Luisa Piovesan. Pieni voti per Elena Fiorotto, Alice Gaion e Cristina Michelin. Ancora cento per Maura Mognato e Mamata Pasin 5B scienze umane e Marta Marchetto 5b economico sociale. Brilla nella 5D scienze umane un altro cento e lode, Emma Sirinic. Tra le classi del liceo scientifico e liceo delle scienze applicate del Duca degli Abruzzi spuntano altri cento con lode: Linda Tamaro 5B, Adele De Stefani 5A, Andrea Trevisin 5A scienze applicate, Anna Luise ed Elisa Scandiuzzi 5B scienze applicate.
E la conta dei centini del liceo scientifico del Duca continua: Leo Mareso 5B, Francesco Marangon e Gianluca Simionato 5A, Leonardo Favaro 5A scienze applicate. Ancora cento e lode al liceo Canova per Gloria Cocchetto 3 A liceo classico. In 5 E liceo linguistico è cento per Noemi Rossi e Susanna Tiveron. ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso