Maturità, fioccano i 100, le lodi e le emozioni

Gli ultimi risultati in ordine di tempo arrivano dal liceo classico Canova di Treviso: pieni voti con tanto di encomio a Miriam Barbaro 3B e Serena Di Marco Barbon 3C. Due esiti della maturità “cum laude” pure al liceo classico del Collegio Pio X per Giorgia Beraldo e Carlo Breda. Un quartetto d’oro per un risultato niente affatto scontato: secondo i dati del Miur, alla lode alla maturità ci arriva meno di uno studente su cento, lo 0,7. E tra i neo maturi trevigiani d’oro, ancora al Canova, brilla un’intera classe. La 3 B liceo classico oltre ad incassare una lode, proclama ben cinque promossi con cento tondo tondo: Rebecca Boetti, Jacopo Chirillo, Maria Vittoria Curtolo, Alessandra Favaro e Ludovico Fuser.
Al Palladio un cento tondo tondo, più lode, è andato a Laura Pianca, neo diplomata della 5B dell’indirizzo geometri; mentre all’istituto alberghiero di Treviso spunta il cento di Riccardo Fantin della 5G del corso serale. Media del nove in tutte le materie e pure il pieno di voti agli scritti dell’esame di maturità,
100 e lode per Marie Marvis del Duca degli Abruzzi, origini nigeriane, arrivata in Italia adolescente e senza conoscere una parola di italiano.Nel gruppo delle classi licenziate i 100 di Federica Davanzo 5A scientifico e Leonardo Zabotti 5B scientifico. A loro si aggiunge anche Elena Zanata, neo matura della 5D del liceo pedagogico: 100 con lode. Sempre in 5D liceo pedagogico oltre al cento e lode di Elena arriva il massimo punteggio per Giulia Rizzo. Altro cento in 5E pedagogico per Eleonora Girotto. In 5 A cento tondo tondo a Laura Campion. Tra le classi dell’indirizzo del liceo scientifico, cento per Stefano Stocco della 5B. Pieni voti anche per Federica Davanzo, 5A liceo scientifico e Leonardo Zabotti 5C
Un altro cento “cum laude” tra gli studenti dell’istituto tecnico per il turismo Mazzotti a Riccardo Menegaldo della 5B e Luca Grauso 5B, Ilaria Carraretto e Jessica Durante 5H, Davide Girolami e Federica Bianchin 5I, Erika Desambrois e Ilaria Zago 5E, Jessica Cenedese e Nicole Biral 5F.
Pieno di pieni voti anche all’istituto professionale per la ristorazione Alberini con ben sette centini: Beatrice Cittadin 5Ar, Anna Rizzato e Anna Zottin 5Br, Sara Fontebasso 5Cr, Sahra Valentina Varsori 5Er, Riccardo Fantin 5Er serale, Mattia Sartorello e Alberto Venturin 5Fr.
Maturi da pieni voti invece con “il contagocce” all’istituto professionale Besta nelle classi dell’indirizzo tecnico della gestione aziendale. Cento per Lisa De Nadai e Paola Tonon della 5 A. All’Ispia Giorgi spunta un altro cento: Samuel Nambo 5 Tim, tecnico delle industrie meccaniche.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso