Masullo passa agli uffici dell’Usl 7
Lascia la Regione per passare agli uffici dell’Usl 7 (l’azienda ospedaliera di Conegliano-Vittorio Veneto) la ex funzionaria della Provincia Antonella Masullo su cui Paola Nicoli - secondo la Procura - avrebbe avuto influenza.
La donna era stata distaccata in Regione nel gennaio dello scorso anno ed era entrata a far parte dello staff regionale dell’assessore al Sociale Remo Sernagiotto. Nello stesso staff c’era anche la figlia della donna, fidanzata dell’ex assessore provinciale ai Servizi Sociali Alessio De Mitri (che prese il posto di Barbara Trentin, diventata nel frattempo capo di segreteria dello stesso Sernagiotto).
Il distacco di Masullo dalla Provincia alla Regione avveniva pochi giorni dopo le segnalazioni di irregolarità da parte degli assistiti di Amidevi e Sphera. A distanza di un anno la ex funzionaria lascia lo staff di Sernagiotto e passa agli uffici dell’Usl 7 beneficiando di una mobilità, dopo aver superato un concorso interno. La Provincia, essendo finito il distacco, potrà ora procedere alla copertura del posto della donna.
Al Sant’Artemio Antonella Masullo era funzionario del settore Servizi Sociali. In una nota diffusa nei giorni scorsi tramite l’avvocato Fabio Crea, la donna ha spiegato come proprio grazie al suo lavoro sia stata garantita la massima trasparenza del settore. Lei, ha precisato nella nota, ha predisposto insieme all’allora assessore Barbara Trentin le linee guida per l’assegnazione dei contributi ai disabili sensoriali; rimborsi che dovevano essere contingentati e riferiti al tipo di disabilità. (s.t.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso