Martedì le celebrazioni in cimitero e municipio

PAESE. Sono passati vent'anni ma la memoria collettiva è rimasta incisa nel cuore di tutti. L'amministrazione comunale, in collaborazione con il comando provinciale del vigili del fuoco di Treviso e l'Usl 9, ricorda il drammatico evento, proponendo un incontro sul tema della sicurezza sul lavoro e sulla tutela ambientale negli insediamenti produttivi.
Si terrà martedì 15 alle 20.45 presso la sala consiliare del municipio un incontro ufficiale al qualeparteciperà anche una delegazione di vigili del fuoco del comando provinciale di Treviso, al quale nel 2006 fu conferita la medaglia d'oro, simbolo di riconoscenza per il soccorso prestato. Interverranno Nicola Micele, comandante dei vigili del fuoco di Treviso e Roberto Agnesi, direttore dello Spisal dell'Usl 9, che si occuperà di prevenzione degli incidenti sul luogo di lavoro. Martedì pomeriggio, invece, la commemorazione delle vittime della tragedia.
Alle 18.30, presso il cimitero di Paese, avverrà la deposizione dei fiori sulle tombe di Gottardo Parisotto e Claudio Mardegan. Alle 19, invece, nella chiesa parrocchiale di Paese, sarà celebrata la messa.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso