Marcon : «Presto una sede per Cai e Fond. Mazzotti»

«Ho chiesto a Fondazione Mazzotti e Cai di sacrificarsi, per il momento: conto di trovare presto, per entrambe, una sede adeguata» Così Stefano Marcon , neopresidente leghista della Provincia,...

«Ho chiesto a Fondazione Mazzotti e Cai di sacrificarsi, per il momento: conto di trovare presto, per entrambe, una sede adeguata»

Così Stefano Marcon , neopresidente leghista della Provincia, dopo l’incontro avuto con Marco Tonon, presidente della Fondazione Mazzotti, ora ristretta a due stanze (e il Cai a 1) nell’ex archivio di Stato di via Marchesan 11. Nel weekend l’ istituzione culturale e l’associazione hanno sgomberato gran parte dei locali a loro disposizione, liberando 6 stanze dove si insedierà la commissione che valuta le istanze dei richiedenti asilo. Un organismo voluto dai sindaci del centrosinistra per sveltire l’iter delle domande dei profughi e ridurre la loro permanenze nella Marca.

E lo sfratto di Fondazione Mazzotti e Cai, disposto dalla prefettura su un immobile di proprietà della Provincia? «Penso ci fossero accordi a suo tempo presi con il mio predecessore», puntualizza Marcon.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso