Minaccia la moglie con un coltello, cinquantenne arrestato

E’ successo a Treviso. L’uomo, avvistato dai vicini, aveva creato un clima di terrore in casa, aggredendo anche verbalmente moglie e figlia. Ora avrà il braccialetto elettronico

La polizia di Treviso ha arrestato l'uomo
La polizia di Treviso ha arrestato l'uomo

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, la Polizia di Stato di Treviso ha arrestato un cittadino srilankese classe 1975, responsabile di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie.

L’intervento delle Volanti trae origine dalla segnalazione di una vicina di casa della vittima, che affacciatasi alla finestra dopo aver udito delle urla, notava l’uomo che inveiva nei confronti della donna, minacciandola con un grosso coltello da cucina. I poliziotti delle Volanti, portatisi immediatamente presso l’abitazione della coppia a Treviso, riuscivano a bloccare l’escalation violenta dell’uomo, che al momento dell’intervento si trovava in evidente stato di ebbrezza alcolica e inveiva anche nei confronti degli agenti, opponendo resistenza.

Una volta messa in sicurezza, la donna formalizzava denuncia nei confronti del marito, raccontando che il cinquantenne, incline alla violenza e all’abuso di alcol, non era nuovo a questi episodi. L’uomo, infatti, aveva da tempo creato in casa un clima di vero e proprio terrore, tanto che la moglie e le figlie (di cui una minore), erano talvolta costrette ad allontanarsi da casa nei momenti critici, per sottrarsi alle sue aggressioni fisiche e verbali. Il cinquantenne, a seguito della denuncia della vittima - che nell’episodio appena occorso riportava lesioni ritenute guaribili in alcuni giorni di prognosi - è stato arrestato per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto nei confronti del cinquantenne l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla persona offesa, con l’installazione del braccialetto elettronico.

Su disposizioni del Questore di Treviso, Alessandra Simone, l’Ufficio Immigrazione ha anche avviato il procedimento amministrativo volto alla revoca del titolo di soggiorno, ottenuto pochi anni fa proprio per ricongiungersi alla moglie già presente in Italia.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso