Malato per le notti al freddo, sviene e portato via in ambulanza
Lunedì mattina si è tenuto il sit-in dei migranti davanti alla prefettura in piazza dei Signori, un pakistano di 25 anni ha accusato un malore: «Siamo tutti ammalati, moriremo se resteremo lì»

Si sente male mentre chiede di essere ricevuto in Prefettura insieme ai suoi concittadini per ottenere un posto letto e non morire di freddo nel parcheggio che è diventato la sua casa.
Ismal, un pakistano di 25 anni, è stato portato via con l’ambulanza dopo essere svenuto per un malore dovuto alla febbre alta. Gli altri senza fissa dimora, una quindicina, sono rimasti in piazza dei Signori a chiedere con un sit-in la possibilità di poter entrare alla caserma Serena e ottenere un posto come richiedente asilo.

Sono circa una 30 i senza fissa dimora che hanno trascorso la notte al parcheggio Dal Negro questa notte. A questi si sommano altri 25 ragazzi che hanno trovato riparo al park Appiani. «Ci stiamo ammalando tutti e le condizioni peggiorano per il grande freddo di questi giorni. Abbiamo bisogno di un posto caldo dove andare, altrimenti moriremo», dice Ghani un afghano.

Dopo che l’ambulanza del Suem 118 è ripartita alla volta dell’ospedale Ca’ Foncello, sono arrivati gli agenti della polizia che hanno chiesto i documenti ai manifestanti, che sono risultati tutti in regola
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








