Lutto nell’imprenditoria è morto Antonio Tonella titolare della Pc Parquet

PIEVE DEL GRAPPA. Lutto nel mondo dell’imprenditoria. Si è spento, all’età di 51 anni, Antonio Tonella, contitolare della PC Parquet che ha sede in via Asolana a Crespano del Grappa. Era ammalato da tempo e venerdì il suo cuore si è fermato.
Antonio Tonella era contitolare, assieme a Massimo e Cristina Gasperini, dell’azienda. Lui si occupava in particolare della gestione di controllo delle fasi di finitura. L’azienda era stata fondata nel 1962 a Crespano da Nino Gasperini e Angelo Tonella: i due soci erano stati prima importatori di legname dalla Jugoslavia e poi produttori di pavimenti in legno massiccio con la Crespano Parchetti fondata nel 1982. Successivamente l’attività era passata ai figli e l’azienda era progressivamente cresciuta. Nel 2008 era diventata la PC Parquet, era entrata poi nel 2011 a far parte di Best Up, il più importante circuito per la promozione dell’abitare sostenibile e l’anno successivo aveva ricevuto da Greenpeace la medaglia di legno ed era risultata la prima azienda in Italia per numero di specie legnose ecologicamente trattate.
Tonella aveva lottato per tanti anni contro un male che non gli ha lasciato scampo e venerdì, con i suoi cari attorno, si è spento. Ha lasciato la moglie Donatella, le figlie Eleonora, Chiara e Arianna, la mamma Lella, il papà Angelo, le sorelle Monica e Marzia. I funerali di Antonio Tonella saranno celebrati in forma strettamente privata, come previsto dalle attuali restrizioni, oggi alle 11.30 nel cimitero di Crespano del Grappa. Le offerte saranno devolute allo IOV di Padova dove l’imprenditore era stato in cura. —
E.F.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso