L’Usl di Treviso cerca trecento tra medici e infermieri

C’è tempo fino al 15 gennaio per candidarsi. Sono varie le figure professionali ricercate, tra le quali logopedisti, assistenti sanitari, tecnici di laboratorio, tecnici della prevenzione

Valentina Calzavara
Medici e infermieri in una corsia di ospedale
Medici e infermieri in una corsia di ospedale

L’azienda sanitaria trevigiana cerca personale e apre alle nuove assunzioni per 300 figure tra infermieri e medici specialisti.

«Sul sito dell’Ulss 2 sono stati pubblicati numerosi avvisi pubblici» fa sapere la direzione medica «c’è tempo fino al 15 gennaio per candidarsi. Sono varie le figure professionali ricercate, tra le quali logopedisti, assistenti sanitari, tecnici di laboratorio, tecnici della prevenzione».

Una volta raccolte le adesioni si procederà alla valutazione di curriculum e competenze, per poi definire le graduatorie degli idonei, da cui attingere per assunzioni a tempo determinato. L’obiettivo principale delle assunzioni, già autorizzate da Azienda Zero, è di poter sostituire il personale mancante nei vari reparti, dalla dermatologia alla psichiatria, dalla medicina d’urgenza alle aree mediche, per garantire gli organici necessari allo smaltimento delle liste d’attesa per le prestazioni e all’assistenza ai degenti, in sostituzioni ai professionisti che vanno in pensione, si trasferiscono o sono assenti per malattia.

Tutte le informazioni per candidarsi sono disponibili sul sito dell’Ulss 2 Marca Trevigiana, selezionando la voce “Trasparenza-Concorsi”.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso