Lunedì a Selvana il funerale di Paolo “Ponteo da Fiera”
Qualcuno dice che lui ne sorriderebbe e la racconterebbe come una delle sue irresistibili barzellette. I funerali di “Ponteo da Fiera” (foto) si svolgeranno a Selvana lunedì alle 14. Nella chiesa di...

Qualcuno dice che lui ne sorriderebbe e la racconterebbe come una delle sue irresistibili barzellette. I funerali di “Ponteo da Fiera”
(foto)
si svolgeranno a Selvana lunedì alle 14. Nella chiesa di fronte al suo “bar di riferimento”, Ganassi. Lì e non a Fiera la moglie, la sorella, la figlia, tanti amici e parenti daranno l’addio a un uomo buono, capace fino alla fine di giocare con i compagni di camera al Ca’ Foncello cercando di alleviare la tristezza - anche sua - di chi si ritrova a lottare con il male del secolo. Aveva scoperto di avere un tumore al fegato, Pontello, in luglio. E lo aveva semplicemente raccontato alle persone che gli volevano bene, giurando che non gliel’avrebbe data vinta. Così non è andata e domenica a mezzogiorno le sue condizioni si sono aggravate. Pontello, che aveva avuto una gioventù difficile, si è ritrovato al fianco, negli ultimi giorni, la moglie Jo Taylor, britannica e con lui da sempre paziente e forte, la figlia diciassettenne, Martina, di cui Paolo era papà ultrafiero e gli amici di sempre. Lunedì Pontello, uno dei pezzi di storia dei “fioi de Fiera”, ha cessato di vivere.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video