Luciano Abbruzzese nuovo direttore della Medicina trasfusionale dell’ospedale di Treviso

Il Dott. Luciano Abbruzzese guiderà dal prossimo gennaio l’Unità operativa di Medicina trasfusionale dell’ospedale di Treviso per i prossimi cinque anni

Il dottor Abbruzzese assumerà l'incarico a partire da gennaio
Il dottor Abbruzzese assumerà l'incarico a partire da gennaio

Luciano Abbruzzese è il nuovo direttore dell’Unità operativa di Medicina trasfusionale dell’ospedale di Treviso. La nomina avrà decorrenza dal prossimo gennaio e avrà durata quinquennale.

Professionista di riconosciuta esperienza nel campo della medicina trasfusionale e dell’ematologia, Abbruzzese si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Bari nel 1991, conseguendo nello stesso ateneo la specializzazione in Ematologia generale con lode nel 1994. Nel corso della sua carriera ha maturato una solida competenza clinica e organizzativa, ricoprendo incarichi di vertice in contesti complessi.

Dal 2023 è direttore del Dipartimento di Medicina trasfusionale della Asl di Lecce e del Servizio di immunoematologia e medicina trasfusionale, con il coordinamento dell’intera rete provinciale.

«Esprimo grande soddisfazione per la nomina del dottor Abbruzzese – dichiara il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi –. Si tratta di un professionista che unisce un’elevata preparazione scientifica, in particolare nell’ambito delle cellule staminali e dell’immunoematologia, a una comprovata esperienza nella gestione di strutture complesse. La sua guida garantirà continuità e ulteriore sviluppo a un reparto strategico per il supporto a tutte le attività ospedaliere del territorio».

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso