Luca, il principino dei “pr” amato anche al Billionaire

Organizzava eventi di successo per il popolo delle discoteche di tutta la zona Aveva lavorato a Porto Cervo, Jesolo e Cortina. Era amico di Christian De Sica

CASTELFRANCO. Il “principino”. Così era soprannominato Luca Bragagnolo nell'ambiente dei locali giovanili dove era una vera celebrità. Pr e organizzatore di eventi per tantissime discoteche della zona. Un volto noto e amato nell'ambiente. Nei weekend si dedicava all'organizzazione di eventi in tantissimi locali della zona. «Avevamo iniziato a collaborare una decina d'anni fa», racconta commosso Fabio Volpato, gestore della discoteca SugarReef di Piombino Dese, «era ancora giovane e mi aveva aiutato a organizzare alcune domeniche pomeriggio alla discoteca Teatro di Bassano del Grappa. Fin dall'inizio ci siamo trovati bene ed è nata una profonda amicizia. Negli anni successivi mi ha aiutato a organizzare serate al Max di Caerano e in seguito allo SugarReef. Un ragazzo fantastico. Formalmente non era mio socio, ma mi fidavo di lui ciecamente. Accompagnava gli ospiti in albergo, organizzava i tavoli. Era una persona straordinaria, sempre gentile ed educato con tutti».

L’attività di pr era una passione talmente grande che Luca era arrivato fino a Porto Cervo, in Sardegna, dove aveva lavorato in discoteche della zona tra cui il famoso Billionaire. Aveva organizzato serate a Jesolo e alcune stagioni invernali le aveva passate a Cortina, sempre come pr per i locali. In queste serate aveva avuto l'opportunità di conoscere tantissime celebrità. Nel suo cellulare i numeri degli agenti di Lele Mora, Christian De Sica (con il quale era in amicizia), Nina Moric, Jerry Calà. Tantissimi i vip conosciuti in 10 anni di serate ed eventi. Attualmente collaborava con il MaxMax di Caerano, la discoteca Momà di Asolo e tanti altri locali.

Ma la storia di Luca, per tutti «il principino», è anche quella di un ragazzo che ha saputo reagire con coraggio ai momenti difficili della vita. La morte del padre Franco 10 anni fa, ad esempio, alla quale aveva reagito con forza, proseguendo gli studi fino a laurearsi e continuato allo stesso tempo a fare il pr, portando il sorriso in tutti i locali che frequentava. Abitava in via Boscalto Ovest a Loreggia con la madre Marinella e il fratello Alex, 33 anni.

Per il funerale, celebrato domani alle 16 a Loreggia, la partenza della salma dall'obitorio dell'ospedale di Castelfranco è prevista alle 15,30. (d.q.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso