Loria, esce a fumare una sigaretta e sparisce: scatta l’allarme ma lui è a casa che dorme
Soccorso alpino, ambulanza, vigili del fuoco e carabinieri sono accorsi attorno alle 4 in località Cibaria sul Grappa per cercare il 46enne che senza avvisare gli amici era andato a dormire

Si allontana per fumare una sigaretta e sparisce nel nulla. Gli amici e la compagna pensano subito al peggio e lanciano l’allarme, peccato che mentre gli operatori del soccorso alpino lo cercavano lui fosse già a letto. E’ l’epilogo tragicomico della festa di capodanno di un quarantaseienne residente a Loria che complici i (troppi) brindisi e la stanchezza ha abbandonato la compagnia senza avvisare per andare a schiacciare un pisolino a casa dei genitori che risiedevano in un’abitazione più a valle facendo scattare la macchina dei soccorsi.
L’intervento attorno alle 4 nella notte di San Silvestro quando il soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato attivato dalla centrale del Suem di Vicenza assieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri di Bassano, allertati per un uomo uscito, un'ora prima, per fumare una sigaretta dal locale dove stava festeggiando San Silvestro, e mai più rientrato.
Il 46enne trevigiano si trovava in località Cibara, sul Monte Grappa, assieme alla compagna. Uscita non vedendolo più tornare, la donna aveva trovato la sua macchina in moto e il telefono abbandonato su un sedile. Temendo fosse scivolato nel bosco o fosse in difficoltà, dopo averlo cercato a lungo nelle vicinanze assieme ai presenti, aveva chiesto aiuto, spostandosi nel frattempo dai genitori che si trovavano in un’abitazione più a monte.
Una volta arrivati sul posto, però, i soccorritori non hanno più rinvenuto l'auto dell'uomo nel parcheggio. Da una verifica nell'abitazione da parte dei vigili del fuoco entrati con la compagna, l'uomo è stato ritrovato addormentato a casa e l'allarme è cessato.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








