Lo store di Piombo colora il centro di Treviso con la moda maschile

In via XX Settembre il negozio sostenuto al 70% da Ovs Il direttore creativo: «Avrà un respiro internazionale»

TREVISO. Treviso tra le capitali della moda maschile. L’ambizioso progetto porta la firma di Massimo Piombo, ambasciatore di stili e tessuti, che ha appena inaugurato nel capoluogo della Marca “Piombo”. Il negozio di via XX Settembre è frutto di una iniziativa sostenuta al 70% dal gruppo Ovs e al 30% da Massimo Piombo, che è anche direttore creativo di Ovs.

treviso capitale della moda. L’obiettivo: arricchire il mercato dell’abbigliamento maschile con un’offerta innovativa, dopo Milano e Treviso, altri 15 negozi vedranno la luce da qui al 2019. La Marca Trevigiana come tappa iniziale di un progetto che guarda davvero lontano. «Treviso credo sia la patria più vicina a Ovs e al suo ad Stefano Beraldo, è una città affascinante, una provincia sana e una palestra un po’ speciale per aprire una società come “Piombo” che mira a creare un percorso della moda con un respiro internazionale» spiega lo stilista Piombo.

colori e materiali. La ricerca dei tessuti è uno dei tratti distintivi del nuovo esperimento, uno degli elementi sui quali si concentra da sempre l’attenzione dello stilista. «Bisogna prestare molta cura per i dettagli a cominciare dalla ricerca dei materiali che sono un qualcosa di trasversale» aggiunge Piombo, «la Francia per le sciarpe, la Scozia per le giacche, le esclusive con realtà piccolissime del Nord Europa che producono ancora con i telai a mano». Se questa è la base per ottenere un capo dotato di fascino, l’altro pallino è il colore. «Lo potrei definire la magia della coltura piombiana, la “Piombo” ha una sua identità, non a caso la stampa internazionale se ne è innamorata». Si arriva al punto in cui la bellezza è tale di per sé e non risponde più a un criterio soggettivo. Un equilibrio perfetto per superare la monotonia dell’abbigliamento maschile che, forse, si presta meno all’azzardo rispetto alla versione femminile. «L’uomo Piombo è carismatico e ha le idee chiare, non è un fashion victim, non ha confini anagrafici e crede nella forza delle esperienze: il viaggio, l’amicizia, i sentimenti».

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