Lo «Shiraz» compie 10 anni: oggi maxifesta in piazzetta

La festa è oggi. On the road, all’entrata di piazzetta Trentin, davanti al locale, eccezionalmente chiusa al traffico da via Municipio (deviazione obbligatoria per via Cornarotta e piazza Duomo). Si comincia alle 14,30, si chiude all’ora di cena, alle 20. Birre vini e aperitivi, poi panini, buffet e dolci della casa- tutto a prezzo politico – , per celebrare 10 anni vissuti in prima linea, soprattutto all’ora dell’aperitivo e dell’ultimo cocktail della notte.
Lo Shiraz Wine Store, per l’occasione, invade la piazza. Dieci anni - è stato aperto l’8 gennaio 2003 – cui è diventato un approdo sicuro del popolo della notte. Là dove c’era un negozio di materassi, in una chiesa del Trecento sconsacrata e riconvertita, ora approdano le tribù della movida, e molti vip della musica, dell’arte, dello spettacolo e dello sport, rugby e basket in primis. Campioni, vip, personaggi della città che magari fanno tappa per il bicchiere della staffa. O fanno ressa per i dj set del venerdì. «In questo periodo di crisi in cui molti scappano dal centro storico, vogliamo ringraziare lo staff, quello attuale e i vari collaboratori succedutisi negli anni, per averci aiutato ad arrivare fino a qui. E vogliamo naturalmente ringraziare anche tutti i clienti per tutte le volte che siete venuti a trovarci» recita il post del locale su Facebook, «sperando di aver lasciato qualche bel ricordo nelle vostre vite, perché nelle nostre ce ne sono davvero tantissimi di meravigliosi».
La ricetta di Roberto Torresan, Roberto Marton e del loro staff, è semplice: «Massima qualità e sorriso». »Sì, sorrisi, semplicità e umiltà restano le nostre armi migliori - confermano i due Roberti – Charle Chaplin disse che "un giorno senza un sorriso è un giorno perso", a volte basta molto poco per essere felici e stare bene con gli altri. Vogliamo che chi entra dalla porta di "casa" nostra possa trovare serenità e calore umano: fuori ci sono mille probelmi e preoccupazioni, siamo felici se possiamo aiutare i clienti a staccare la spina....».
Sulle pareti, da sempre, esposizioni d’arte e di design. Ma in questi giorni fanno bella mostra di sè le foto dello staff, immortalato da Francesco Esci (sua la foto a sinistra): Marton, Torresan, il Grillo, Enzo, Lele, Elia, Raul e Milla, beata tra gli uomini.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso