L’Idv insiste: «Referendum per Mogliano con Venezia»

MOGLIANO. L'Idv insiste: «si faccia il referendum per annettere Mogliano alla città metropolitana di Venezia». Il segretario provinciale Idv Gianlunca Maschera rilancia la proposta di “annessione”...

MOGLIANO. L'Idv insiste: «si faccia il referendum per annettere Mogliano alla città metropolitana di Venezia».

Il segretario provinciale Idv Gianlunca Maschera rilancia la proposta di “annessione” moglianese alla nascente realtà amministrativa della cintura urbana di Venezia.

«Martedì il sindaco Giovanni Azzolini ha avuto modo di incontrare il Sindaco di Venezia Orsoni, per parlare fra l'altro della possibilità di far entrare Mogliano nella futura città metropolitana. Cogliamo con piacevole sorpresa l'interesse del Sindaco» spiega Maschera «crediamo che questa possa essere un'opportunità da cogliere in maniera positiva, la futura Città Metropolitana infatti avrà più poteri e più risorse economiche. Permetterebbe a Mogliano di uscire da quella situazione di limbo infrastrutturale e di servizi, causata dal suo posizionamento nella Provincia di Treviso». Per Maschera è arrivato il momento di indire un referendum consultivo. Da parte di Azzolini arriva però una precisazione: «con Orsoni abbiamo parlato d'altro. Sulla città Metropolitana ho già detto che Mogliano può aderire senza però uscire dalla Provincia di Treviso». (m.m.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso