Legato nel bosco e picchiato. Influencer trevigiana indagata

La trappola ai danni di un giovane architettata dal fidanzato della ragazza per punire una rapina subita. La webstar Christina Bertevello: «Io estranea ai fatti e denigrata»

TREVISO. La giovane influencer trevigiana Christina Bertevello è stata coinvolta in una inchiesta a Varese che ha portato all’arresto di due giovani, tra cui il suo fidanzato, resisi protagonisti di violenza e rapina.

Il caso e gli arresti

La vicenda è confusa e gli inquirenti la stanno ancora chiarendo. Stando alle prime informazioni il fidanzato della Bertevello, trevigiana di origine ma ormai da tempo trasferitasi per lavoro tra Roma e Milano, avrebbe attirato un suo conoscente – che l'aveva rapinata un mese prima – in un bosco, e lì l’avrebbe legato e picchiato. L’intervento dei carabinieri ha poi portato all’arresto del fidanzato della influencer trevigiana, della sua vittima (colpevole della precedente rapina) e l’obbligo di firma per la ragazza ritenuta dagli inquirenti complice della vicenda per aver per aver partecipato al recupero del denaro.

La influencer

Ma la ragazza però nega tutto: «Ero preoccupata per Omar e sono arrivata in macchina in quel boschetto, autonomamente. Non ho visto nulla di quanto accaduto perchè lui non ha voluto che stessi lì. Non sapevo dell'aggressione nè di altro». Non avrebbe avuto quindi alcun ruolo di “esca” come supporto dall’indagine, «Sapevo invece che si erano accordati (il fidanzato e un amico, ndr) con la famiglia del giovane per la restituzione della cifra che era stata rapinata al mio fidanzato puntandogli una pistola alla tempia il 14 novembre scorso». Quanto accaduto all’interno del bosco non avrebbe alcun riferimento a lei.

«Io danneggiata»

Tutta la vicenda si inserisce in un più ampio quadro di violenze che gli inquirenti lombardi vogliono chiarire e ricostruire con attenzione. Ma dal quale la Bertevello si chiama fuori. «Christina Bertevello ha avuto un ruolo assolutamente marginale nella vicenda» ribadisce anche il suo legale Stefano Bettinelli, «tanto è vero che è solo sottoposta a obbligo di firma. Dispiace che in una vicenda ben più grossa, con coinvolgimenti pesanti da parte di persone di cui non sono state rese note neppure le generalità, tutti si siano concentrati solo su di lei». Il nome della Bertevello, legato a questa vicenda, è l’unico circolato, e calcolando la popolarità in rete della ragazza, ha presto fatto il giro d’Italia. «Sono state scritte molte cose inesatte» si infuria infatti la giovane trevigiana, «attendiamo che le indagini facciano il loro corso e poi provvederemo a tutelarci nelle sedi adeguate». Rabbia che ieri si è sfogata in rete anche contro il fidanzato, accusato di averla trascinata in una situazione rovinosa.

Star in rete

La Bertevello in Instagram con il nominativo Bada$$ ha guadagnato la bellezza di 600mila follower postando decine e decine di scatti, naturali, preparati, dai locali, pubblicitari e diventando così di tendenza. Un’attività a cui ha legato anche il profilo Youtube conquistando ancor più “seguaci” in Internet. Al suo attivo, due anni fa, anche una apparizione in Tivù durante una puntata di “Ciao Darwin” con Paolo Bonolis. —

F.D.W.
 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso