Le nozze della campionessa sui pattini

Questa volta Silvia non ha indossato il tricolore. E neppure l'arcobaleno di campionessa iridata. No. Questa volta, per lei, l'appuntamento è in bianco. Come il vestito che indosserà per sposare il suo Andrea. La nove volte campionessa mondiale di pattinaggio a rotelle, Silvia Marangoni, sabato mattina in duomo di Oderzo ha preso come marito Andrea Altinier, 32enne che fa parte dello staff del presidente del Veneto, Luca Zaia.
La ventisettenne, dopo la cerimonia religiosa, ha festeggiato prima con famiglia e amici stretti per il pranzo al Gambrinus, con la cucina della famiglia Zanotto, e poi, la sera, con quasi 200 invitati. Un evento frizzante, come la sposa. Di certo, Andrea ha seguito le vie più tradizionali: per chiedere in moglie la campionessa, tra l'altro commendatore, ha prima chiesto la sua mano al papà. Poi, e solo poi, si è inginocchiato e ha chiesto a Silvia di sposarlo. Dopo tre anni di fidanzamento, Silvia e Andrea coronano così il loro sogno d'amore.
Ma non andranno in luna di miele, almeno per ora, visti i troppi impegni della campionessa. Marangoni infatti venerdì 7 giugno a Roma sarà premiata durante la festa del Corpo di polizia penitenziaria (è agente scelto). Poi nel week end sarà impegnata in una gara internazionale, il 22-23 giugno pattinerà in Croazia e a metà luglio in Romania. A fine luglio, gli italiani, quindi europei e mondiali a ottobre e novembre
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso