L’assalto dei mille aspiranti baby-modelli a Montebelluna

MONTEBELLUNA. Tutti al casting per i baby-modelli. Sabato il centro di Montebelluna sarà invaso da un migliaio di mamme con bebè al seguito intenzionate a far “sfondare” il loro pargolo nel mondo della moda. Dati i precedenti, una parte non indifferente di loro potrebbero vedere coronato il sogno di vedere la faccino del bimbo sulla carta patinata a reclamizzare un qualche prodotto.
Si tiene infatti sabato - meteo permettendo - in via Manzoni, davanti al negozio Carousel Kids, il secondo appuntamento cittadino con la Pepper Kids Agency di Milano, agenzia specializzata nel fornire volti nuovi di bambini per il mondo della pubblicità. L’anno scorso, quando si è svolto il primo evento, erano arrivati in 500, fotografati uno dopo l’altro. E per una cinquantina di loro la fortuna ha arriso: sono stati infatti selezionati e contattati dall’agenzia milanese per girare spot o fare foto pubblicitarie. T
ale è stato il passa parola sui social che per dopodomani è atteso un numero doppio rispetto allo scorso anno, in pratica un migliaio di mamme con figlioletto al seguito a farsi immortalare dai fotografi della Pepper Kids Agency. Così anche l’appuntamento è stato adeguato alle aspettative e non sarà una sola seduta pomeridiana quella che si terrà sabato in via Manzoni, ma i fotografi saranno al lavoro in due turni: dalle 11 alle 13 e poi ancora, dopo la pausa pranzo, dalle 14 alle 17.30.
Il set sarà allestito davanti a Carousel Kids e mattina e pomeriggio ragazzine e ragazzini si metteranno in posa davanti alla macchina fotografica. «L’anno scorso, vista la ressa inattesa, a un certo punto abbiamo distribuito i numeri, come si fa nei supermercati, per dare un ordine di accesso a chi era in attesa, altrimenti le mamme si mettevano a litigare su chi era arrivato prima – spiegano Roberta Manente e Luca Bonaventura, i coniugi titolari di Carousel Kids – questa volta prenderemo da subito lo stesso accorgimento dal momento che è previsto un afflusso doppio rispetto allo scorso anno».
Telefonate e richieste di informazioni sono arrivate infatti un po’ da tutto il Veneto e anche da fuori. «Ci sono arrivate prenotazioni da Verona, da Venezia Lido, da Pordenone – aggiungono i due coniugi – poi ci sono tutti quelli della provincia di Treviso. Alla fine abbiamo ipotizzato che arrivino un migliaio di mamme». Tutte col pargolo tirato a lucido per fare la figura migliore possibile al casting della Pepper Kids Agency e confidare in un contratto che veda il figlio protagonista di uno spot pubblicitario o immortalato in una pagina delle riviste patinate così come è avvenuto per una cinquantina di ragazzini e ragazzine selezionati lo scorso anno e che hanno cominciato a muovere i primi passi nel mondo della moda e della pubblicità.
Esperienza che Roberta Manente e Luca Bonaventura avevano fatto col loro figlio più piccolo, poi hanno pensato di aprire questa possibilità anche ad altri. «Nostro figlio è a contratto con questa agenzia e viene chiamato quando viene ritenuto adatto a qualche spot o foto pubblicitaria – spiegano – Chi viene selezionato ha un regolare contratto e viene pagato». Si tratta di un casting indirizzato a ragazzine e ragazzini dalla più tenera età fino ai 17 anni, che sabato affolleranno via Manzoni trasformata in un set fotografico.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








