La squadra di Maset stasera in Consiglio

SAN FIOR. Nella nuova giunta sono stati confermati i valori espressi dal voto del sanfioresi. Il neo sindaco Bepi Maset ha quindi scelto come sua vice Erika Brescacin. Alla sua discesa in campo in politica, Brescacin ha ottenuto più preferenze (243) nella lista Lega Tutti per San Fior.
A lei sono andate le deleghe ad Associazioni, Servizi sociali e attività socio sanitarie, Sport, pari opportunità, Politiche giovanili e famiglia.
Come previsto è stato confermato assessore Luigi Tonetto, a cui sono andati Affari generale, Ambiente ed ecologia, Protezione civile, Polizia municipale, Viabilità e cimiteri. Tonetto è l'unico “sopravvissuto” della precedente giunta, i cui rappresentanti saranno invece in minoranza.
Nuove entrate in giunta sono Serena Modolo che sarà assessore a Pubblica istruzione, Cultura e biblioteca, Promozione del territorio e identità locale, e Diego Zanin, storico leghista dagli anni '90, a cui vanno Lavori pubblici, Patrimonio e manutenzioni.
Il sindaco Maset si occuperà di Urbanistica ed Edilizia privata, Attività produttive, personale, Sicurezza pubblica, Bilancio e tributi.
La giunta e il nuovo consiglio comunale saranno presentati stasera alle 20.30 nella sala polifunzionale del municipio. Tra i banchi dell'opposizione siederanno gli ex amministratori: il sindaco Gastone Martorel, il vicesindaco Alberto Tonon e l'assessore Luisa Sonego.
È probabile che ci sarà un rapporto di confronto aperto, ma senza contrasti in consiglio comunale, considerata la stessa linea politica di centrodestra di entrambi gli schieramenti della maggioranza di Lega Tutti per San Fior e della minoranza Vivo San Fior. —
Di.B.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso