La Fiera del Disco trasloca da Piazza Borsa all’Home

TREVISO. Non sarà più il salone in Piazza Borsa ad ospitare la filiale trevigiana della storica Fiera del Disco di Pordenone, che richiama appassionati da tutto il Nord Italia, ma una tensostruttura all’Home Festival, sabato 5 e domenica 6 settembre. Sono già una cinquantina gli espositori da tutta Europa che hanno dato la propria adesione.
«La Mostra-mercato del disco & cd usato e da collezione è un appuntamento storico nel panorama del vinile nazionale», spiega Attilio Perissinotti, che oltre ad essere manager di Bpm concerti è anche l’ideatore dell’evento, «Sarà possibile scambiare rarità, vinili, cd e dvd da collezione, gadget, poster di concerti, libri e riviste legate al mondo della musica. I visitatori potranno anche far valutare il proprio patrimonio discografico da espertissimi collezionisti».
Ma l’area dedicata al vinile è solo la punta di diamante di una vasta esposizione di bancarelle e punti di vendita vintage. Inoltre il brand “Amemaia” dell’azienda Top Seri di Treviso porterà una macchina da stampa anni Cinquanta per stampare nel metodo classico di un tempo t-shirt, giubbetti jeans, zainetti, fino ai baby kit (e molti altri gadgets).
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso