La famiglia Zoppas piange Patricia, moglie dell’imprenditore Renzo

Aveva 69 anni, era di origine olandese. La figlia Giulia: «Mamma bravissima, orgogliosa delle nipoti»

CONEGLIANO. È deceduta ieri Patricia Driehuizen, moglie dell’imprenditore Renzo Zoppas, della dinastia degli industriali coneglianesi. Il lutto ha destato profondo cordoglio in città, coinvolgendo una delle prestigiose famiglie che hanno fatto la storia di Conegliano.

Patricia aveva 69 anni ed ha combattuto a lungo contro un tumore, circondata dal sostegno e dall’affetto dei suoi familiari. «Una donna meravigliosa, elegante e molto umile», la descrive chi le è stato vicino in tutti questi anni. Di origini olandesi, Patricia Driehuizen aveva lavorato come interprete e nell’organizzazione di eventi e fiere nel settore vivaistico, a fianco del padre.

DAL COLLEGIO A CONEGLIANO

Aveva conosciuto Renzo Zoppas cinquant’anni fa in un collegio a Losanna, dove studiavano entrambi. Fu un colpo di fulmine e amore a prima vista. Da allora sono sempre rimasti insieme, l’uno per l’altro. Per amore Patricia si trasferì a Conegliano, che è diventata la sua città d’adozione e dove ha realizzato il suo sogno di costruire una famiglia unita. Il marito Renzo Zoppas, fratello di Maria Teresa, Enrico, Gianfranco e Sara, è socio di Acqua San Benedetto e del gruppo Zoppas Industries, ed è stato amministratore della società di gestione immobiliare Geicove Zoppas.

UNA VITA PER LA FAMIGLIA

Patricia gli è sempre stata a fianco, occupandosi della crescita delle figlie e poi come nonna dolce per le sue nipotine. La sua felicità sono state le figlie Vanessa e Giulia, che le hanno dato la gioia di avere cinque nipoti: Bianca, Fiamma, Albertina, Madina e Olivia. È stata una donna colta, dai molteplici interessi. Sportiva, ha praticato diverse attività dal golf, allo sci e l’equitazione, con la passione per i viaggi, insieme in ogni parte del mondo con il marito Renzo. Era affascinata in particolare dalla cultura orientale. Dalla sua gioventù e dalla sua terra d’origine le era rimasta la passione e la cura straordinaria per i fiori. La città del Cima le piaceva per il paesaggio delle colline, e a questa città è sempre stata legata, come del resto l’intera dinastia degli Zoppas, che dalla città del Cima ha proseguito i suoi successi imprenditoriali in tutto il mondo.

IL RICORDO DI GIULIA

«È sempre stata vicina al suo Renzo, una bravissima mamma, orgogliosa delle sue nipoti», sono le parole commosse con cui la ricorda la figlia Giulia. La scomparsa di Patricia Driehuizen ha suscitato cordoglio a Conegliano, numerosissimi i messaggi di affetto giunti in queste ore alla famiglia di Renzo Zoppas. L’ultimo saluto a Patricia Driehuizen verrà dato in forma strettamente privata nei prossimi giorni. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso