San Pietro di Feletto entra nella giurisdizione del Commissariato di Conegliano

Il provvedimento del questore di Treviso, Alessandra Simone: «A tutela della sicurezza del territorio e di tutta la cittadinanza». Il Comune sarà pertanto quotidianamente interessato dai servizi ordinari di prevenzione e controllo del territorio della Polizia di Stato

Il commissariato di polizia tutela un Comune in più: San Pietro di Feletto. Da oggi, 4 luglio, a seguito del provvedimento adottato dal questore di Treviso, Alessandra Simone, di concerto con il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, è stata estesa la competenza territoriale del Commissariato di P.S. di Conegliano al Comune di San Pietro di Feletto.

Il provvedimento, adottato dal questore nella sua qualità di Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza, estenderà a San Pietro di Feletto la giurisdizione del Commissariato di Conegliano, che ricomprendeva già nella propria competenza territoriale i comuni di Susegana, Mareno di Piave, San Fior, Santa Lucia di Piave e San Vendemiano.

Il Comune di San Pietro di Feletto sarà pertanto quotidianamente interessato dai servizi ordinari di prevenzione e controllo del territorio della Polizia di Stato. Il Commissariato di P.S. di Conegliano, inoltre, diventerà punto di riferimento per i cittadini del Comune di San Pietro di Feletto anche in materia di Polizia amministrativa, come ad esempio per il rilascio dei passaporti.

«Il Commissariato di Conegliano – ha dichiarato il questore Simone – rappresenta per il territorio del coneglianese un fondamentale presidio di legalità. Estenderne la giurisdizione a San Pietro di Feletto, Comune di oltre 5.000 abitanti, costituisce per la Polizia di Stato una scelta strategica, a tutela della sicurezza del territorio e di tutta la cittadinanza».

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso