La diocesi apre le porte a 15 nuovi parroci

Le nomine sono state annunciate domenica scorsa, tra queste anche quattro preti novelli
PUCCI TREVISO ARRIVO DEL NUOVO VESCOVO GIANFRANCO AGOSTINO GARDI IN CITTA' agenzia fotografica fotofilm
PUCCI TREVISO ARRIVO DEL NUOVO VESCOVO GIANFRANCO AGOSTINO GARDI IN CITTA' agenzia fotografica fotofilm

Parroci trevigiani in arrivo e in partenza. Le nuove nomine che fanno seguito agli ultimi incarichi assegnati dal vescovo ai sacerdoti diocesani sono state annunciate domenica scorsa.

Quindici le chiese che entro settembre apriranno le porte ad altrettanti nuovi parroci.

In città farà ingresso nella parrocchia di Santa Maria del Rovere come collaboratore parrocchiale per il fine settimana don Luca Pertile, ad oggi vicario parrocchiale di Loreggia e Loreggiola e impegnato a conseguire la Licenza in Teologia sistematica presso la Facoltà teologica dell’Italia settentrionale. Sarà così don Luca a sostituire don Silvio Caterino, nominato dal vescovo Gianfranco Agostino Gardin nuovo parroco di Falzè e Trevignano. In arrivo a Treviso anche Don Daniele Giacomin, finora vicario parrocchiale di Cornuda e di Covolo di Piave, nominato educatore nella Comunità giovanile del seminario diocesano.

In tutta la diocesi prosegue una girandola di nuove nomine di parroci. Don Gianni Biasi, finora parroco di Ormelle, Roncadelle e Negrisia è stato nominato parroco di Negrisia e Levada di Ponte di Piave. Don Giuseppe Danieli, parroco di Meolo, Losson della Battaglia e Marteggia andrà ad Arcade, Povegliano, Camalò e Santandrà. Don Corrado Ferronato, vicario parrocchiale alla Pieve di Castelfranco Veneto sarà il nuovo parroco di Salgareda e di Campobernardo. Don Alberto Gasparini, parroco di Ormelle, Roncadelle e Negrisia avrà d’ora in poi solo le parrocchie di Ormelle e Roncadelle. Don Roberto Mistrorigo, finora parroco di Levada di Ponte di Piave e di Salgareda è nominato parroco di Meolo, Losson della Battaglia e Marteggia.

Don Franco Zoggia, finora parroco di Casella e di Villa d’Asolo, è nominato parroco di Cornuda, Covolo di Piave e Nogarè. Don Matias Franceschetto, vicario parrocchiale di Noale sarà il nuovo vicario parrocchiale del Duomo di Montebelluna. Don Michele Secco, finora vicario parrocchiale di San Martino di Lupari, è nominato vicario parrocchiale del Duomo di San Donà di Piave. Don Luca Guzzo, vicario parrocchiale del Duomo di Montebelluna, è nominato vicario parrocchiale della Pieve di Castelfranco.

Quattro i preti novelli di prima nomina. Don Stefano Grespan è nominato collaboratore pastorale di Castello di Godego. Don Luca Schiavon sarà invece il nuovo vicario parrocchiale di Salzano. Don Stefano Tempesta andrà a Noale come vicario parrocchiale. Don Filippo Basso nominato invece vicario parrocchiale di Orgnano (Spinea). Don Angelo Dal Mas sarà educatore nella Comunità Ragazzi del Seminario diocesano. (a.v)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso