Kuwait, il super parcheggio è di Viapark

TREVISO. La moglianese Viapark, sfruttando l’avanzata tecnologia del brevetto europeo LFvM, ha battuto la concorrenza coreana, giapponese e tedesca nel mondo arabo e si è aggiudicata la gara per la costruzione del parcheggio di 400 posti a Kuwait City, in una prestigiosa localizzazione di un centro alberghiero e commerciale che riunisce quotidianamente l’elitè del mondo arabo degli emirati.
Viapark srl grazie ai brevetti e alle trentennali realizzazioni è tra i leader tecnologici nella progettazione e realizzazione di sistemi di parcheggio automatico ed è particolarmente nota per le oltre 10 Smart Tower presenti in Europa su brevetto “dl 1991” poi realizzate dalla Nussbaum. La notizia, riportata sulla pagina economica in Kuwait, ha già provocato la proposta di altre importanti commesse e ieri è arrivato in Italia il finanziere Arabo Amr Kamel interessato alla realizzazione sempre su brevetto Viapark di un moderno parcheggio automatico all’ospedale del Cairo in corso di aggiudicazione.
L’azienda moglianese Viapark ha realizzato le Smart Tower, la prima nel '91, seguita da altre 95 in tutto il mondo di cui sette in Italia (una anche a Treviso, a Padova, Vicenza, Bologna, Brescia, Parma e Roma). Le richieste sui parcheggi ammontano aun totrale di 6 milioni di euro.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








