Da Ponte di Piave il vino di Sandokan per aiutare i bambini indiani

La bottiglia sarà prodotta da Ponte1948 in edizione limitata e distribuita in Italia da fine 2025, con il 20% del ricavato devoluto a Care To Action. Testimonial sarà Kabir Bedi

Gloria Girardini
Kabir Bedi nei panni di Sandokan
Kabir Bedi nei panni di Sandokan

Da Ponte di Piave arriva il vino di Sandokan. Kabir Bedi, Ponte1948 e Care To Action lanciano una bottiglia in sostegno dei bambini indiani.

Lunedì 22 settembre alle 11 Kabir Bedi, l’attore indiano divenuto leggenda per le indimenticabili interpretazioni in Sandokan, James Bond, Beautiful, Dynasty, La Signora in Giallo, Magnum P.I. e molti altri, sarà protagonista di una conferenza stampa nella sede di Viticoltori Ponte a Ponte di Piave per presentare “Action!”, una magnum di Prosecco Doc extra dry biologico, realizzata in collaborazione con Ponte1948, una realtà che conta circa un migliaio di soci, tremila ettari di vigneti, 18 milioni di bottiglie prodotte all’anno, e Care To Action, Ong veneziana che dal 1991 opera in India a sostegno dell’infanzia, delle donne e delle comunità vulnerabili e marginalizzate.

«Sono davvero felice – commenta Bedi – di contribuire a questa iniziativa, frutto del valore professionale e umano di una grande azienda quale è Viticoltori Ponte, e dell’inesauribile, preziosissimo impegno di Care To Action di cui dal 2018 sono Global Ambassador». La scelta è ricaduta sul Prosecco bio, nato con l’intento di favorire un’agricoltura sempre più sostenibile, amica della natura e rispettosa dell’ambiente.

La bottiglia sarà prodotta in edizione limitata e distribuita in Italia da fine 2025, con il 20% del ricavato devoluto a Care To Action. «Il progetto cui è dedicata questa azione congiunta – spiega Elisabetta Zegna, Presidente di Care To Action – raggiunge oltre 1.300 bambini degli slum di Vijayawada, in India».

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso