Inter: il 13 febbraio la Champions farà tappa a Treviso

Sarà possibile ammirare la coppa vinta a Madrid
TREVISO. Domenica 13 febbraio la Coppa dei Campioni arriva a Palazzo dei Trecento, a Treviso, per la gioia del popolo interista. Si chiama «In viaggio con la Champions per Inter Campus con l'Unicef» l'iniziativa promossa dall'Inter di Moratti per permettere ai tifosi nerazzurri di accarezzare la coppa conquistata a Madrid, in maggio, dalla stellare Inter di «Mou».


Sarà possibile farsi fotografare col trofeo aiutando i bambini con l'Unicef attraverso un'offerta di 5 euro per i tesserati ai club dell'Inter e di 10 euro per gli altri. Il ricavato della raccolta fondi sarà devoluto ai progetti di protezione dei bambini del Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia. Il trofeo sarà a palazzo dei Trecento, in piazza dei Signori, dalle 10 alle 20.


La Coppa arriverà in piazza dei Signori con il nuovo responsabile del Centro di Coordinamento - struttura che festeggia i 50 anni di attività, voluta da Angelo Moratti - dell'Inter Sergio Spairani. Il Centro vanta 130 mila soci (iscrizioni ancora aperte), con 1.064 club sparsi nel mondo.


Per la tappa trevigiana molto si è speso Sergio Marton, assessore all'Urbanistica di Ca' Sugana, interista sfegatato. Ad organizzare l'evento, i tre Inter club cittadini (sedi a Treviso, Quinto e Canizzano). Il 13 febbraio forse sarà presente anche Toldo, ambasciatore di Inter Campus, che cura il progetto per il Congo. Regista della tappa Mario Biral, coordinatore degli Inter Club per le province di Treviso e Belluno. Il Centro di Coordinamento del Veneto è il secondo dopo la Lombardia. A Treviso e a Belluno ci sono 20 club (15 dei quali nella Marca) con 3.600 soci e 200 abbonamenti allo stadio.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso