Insediata la nuova giunta di Migliorini Tre conferme e una giovane new entry



ASOLO. A poche ore dallo spoglio elettorale di lunedì scorso, il sindaco Mauro Migliorini ha già scelto i membri della giunta comunale che lo affiancheranno alla guida del paese per i prossimi cinque anni.

La nomina è avvenuta nel pomeriggio di mercoledì con l’assegnazione delle deleghe che andranno a tratteggiare le caratteristiche amministrative di Asolo. Per il borgo storico si tratta di un giro di volti già noti.

In tutto, tre conferme e una new entry: Andrea Canil. Ci sarà Franco Dalla Rosa nella veste di vicesindaco e assessore con deleghe a Urbanistica, edilizia privata, ambiente, agricoltura e patrimonio. Il suo lavoro consisterà nel continuare la sua lotta a favore degli imprenditori agricoli nel rispetto delle norme ambientali e paesaggistiche.

Ancora Rosy Silvestrini in qualità di assessore con deleghe a politiche di comunità, associazionismo, pubblica istruzione, commercio e trasporti.

Poi è la volta di Gerardo Pessetto che sarà assessore con deleghe a Cultura, turismo e sport. Anche per lui un rinnovo.

E infine Andrea Canil, giovane campione di preferenze con deleghe a Politiche sociali e politiche giovanili.

Al sindaco Mauro Migliorini invece spetteranno le competenze su Sanità, protezione civile, affari legali, personale, bilancio, tributi, lavori pubblici. «Per essere operativi fin da subito», afferma il sindaco Migliorini, «ieri ho firmato il decreto di nomina per la nuova giunta».

Il gruppo consiliare di maggioranza “Per Asolo”, ha nominato Milly Buonanno quale capogruppo. Inoltre la prima seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale è stata convocata per mercoledì 5 giugno, alle ore 20.30.

«Come promesso, in pochi giorni l'Amministrazione è operativa al cento per cento», ha commentato ieri il sindaco sui social. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI



Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso