Innovation Festival investire nelle start up
VEDELAGO
Investire nelle start up, per consentire lo sviluppo di imprese innovative: Banche delle Terre Venete promuove l’Innovation Festival Bcc, che avrà come focus particolare i settori tecnologici relativi a Fintech, Insurtech Agritech, Foodtech, Digital Media e Manufacturing 4.0. La proposta, cui aderire entro il prossimo 30 novembre sul sito www.innovationfestivalbcc.it, si rivolge non solo a soci o clienti dell’istituto, ma a tutti coloro che credono in una idea che possa decollare grazie ad un finanziamento. Il comitato scientifico del Festival ne selezionerà 25 che avranno accesso al Festival Day, dove saranno proclamati i tre progetti vincitori finali. Per ogni progetto partirà quindi un percorso di incubazione di circa 3 mesi del controvalore stimato pari a 30 mila euro ciascuno.
«Crediamo in un istituto che non solo sostenga economicamente chi ha talento e idee che possono contribuire al miglioramento della società, ma che allo stesso tempo è vicino alle persone e ai giovani in particolare, favorendo anche la loro crescita, formativa e professionale. È qui d’altronde che trova forma e concretezza qualsiasi progettualità», sottolinea Gianfranco Sasso, presidente di Banca delle Terre Venete, «Innovation Festival risponde proprio a questa vision e siamo certi che il nostro territorio di competenza, così ricco di ingegno e dinamismo, accoglierà la chiamata, cogliendo un’occasione così rilevante».
«Tutti i settori - aggiunge il vicepresidente Pietro Pignata - per vedersi garantita continuità e rinnovamento hanno bisogno di idee innovative capaci di garantire sostenibilità e crescita. Con questa iniziativa stimoliamo la creatività». —
D. n.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso