Infarto stronca «Snoopy» De Pizzol, barista di 48 anni

SAN PIETRO DI FELETTO. Un infarto ha stroncato Mike De Pizzol, "Snoopy" come era soprannominato da amici e clienti, titolare del "Living bar da Mike", a Rua di San Pietro di Feletto. Aveva 48 anni....

SAN PIETRO DI FELETTO. Un infarto ha stroncato Mike De Pizzol, "Snoopy" come era soprannominato da amici e clienti, titolare del "Living bar da Mike", a Rua di San Pietro di Feletto. Aveva 48 anni. Era molto conosciuto per aver gestito diversi bar e gelaterie, oltre che per la sua simpatia e per la battuta sempre pronta, con cui si faceva ben volere da tutti. Un uomo il cui volto tutti associavano ai diversi locali che aveva avuto l’occasione di gestire in prima persona.

Il Living bar lo aveva aperto nell'estate di tre anni fa e per lui era stato un ritorno a San Pietro di Feletto. In precedenza aveva gestito per alcuni anni il caffè delle terme a Bibione e prima il Free time, nel centro della frazione di Bagnolo.

La sua attività lavorativa come gestore di locali l'aveva iniziata in Germania, insieme alla famiglia, con le gelaterie. Tra gli anni '80 e '90 era stato all'estero, lavorando tra gli altri nel bar San Marco, nel sud della Germania, a Giengen. Messaggi di cordoglio sono giunti anche dagli amici tedeschi, che nonostante sia passato del tempo non l'hanno mai dimenticato.

Mike De Pizzol è stato colpito da un arresto cardiaco di notte. Aveva avuto dei problemi al cuore e per lui non c'è stato nulla da fare. Appresa la notizia, tutto il paese ha reagito costernato.

Oltre alla moglie Marisa, lascia la figlia Elisa, la mamma Anna e i fratelli Fabio e Sasha. «Dirti che ti amo è poco, sei la mia vita», è il commosso saluto della figlia Elisa, «riposa in pace papà, io sempre con te, tu sempre con me. La nostra promessa». Parenti e amici si stringeranno attorno alla famiglia, durante il funerale che verrà celebrato domani alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di Rua. (di.b.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso