Incidente in fabbrica, gamba schiacciata

CORDIGNANO. Finisce schiacciato con la gamba sotto un macchinario. Grave incidente sul lavoro ieri mattina alla Eurotravi di via del Lavoro, nella zona industriale di Cordignano. A subire le...

CORDIGNANO. Finisce schiacciato con la gamba sotto un macchinario. Grave incidente sul lavoro ieri mattina alla Eurotravi di via del Lavoro, nella zona industriale di Cordignano. A subire le conseguenze è stato un operaio di 36 anni.

A.G. stava eseguendo un'operazione di routine quando è stato colpito da una macchina foratrice. Il giovane dipendente è rimasto impigliato nell'attrezzatura. Il macchinario gli ha schiacciato la gamba procurandogli fratture multiple scomposte.

A dare l'allarme sono stati i suoi compagni di lavoro, attirati dai lamenti dell'uomo che stava soffrendo intrappolato nel macchinario. In attesa dei soccorsi i colleghi si sono dati da fare per liberare la gamba dello sfortunato operaio, utilizzando una fiamma ossidrica. L'operaio è stato trasportato con l'elicottero del 118 all'ospedale di Treviso. Secondo quanto riferito da fonti mediche A. G. non sarebbe in pericolo di vita. In via del Lavoro si sono precipitati anche i tecnici dello Spisal di Conegliano della neonata Uls 2 Marca Trevigiana.

I tecnici stanno valutando la dinamica dell'incidente. Hanno anche ascoltato dei testimoni per capire come possa essere accaduto l'infortunio. Sul posto i carabinieri della stazione di Cordignano.

L'infortunio ha colpito i colleghi di lavoro del giovane operaio. L'Eurotravi di via del Lavoro è nata nel 1989 e deriva le sue radici dallo spirito pionieristico dei fabbri artigiani dell'acciaio operanti dalla metà dell'800.

Lo stabilimento si estende su un'area di 38 mila ma di cui 12 mila coperti con una capacità produttiva annua di oltre 20 mila tonnellate. L'azienda è specializzata in travi in acciaio di grandi dimensioni.

Francesca Gallo

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso