Piccolo incendio in casa, i proprietari rientrano e trovano i due cani morti
E’ successo a Musestre di Roncade, il Labrador e il Rottweiler erano a casa per evitare che prendessero paura dei botti di Capodanno. Il fumo ha provocato anche una leggera intossicazione dei residenti e del vicino di casa
La casa invasa dal fumo è diventata una trappola mortale per due cani, rimasti all’interno per evitare che prendessero paura dei botti di Capodanno. È successo a Musestre di Roncade, in via Principe nella notte di Capodanno. I padroni di casa sono usciti per festeggiare il nuovo anno, lasciando all’interno i loro due cani un Labrador e un Rottweiler al calore di un caminetto. Durante la notte però è divampato un piccolo incendio che si è spento da solo, ma non è bastato per assicurare la salvezza ai poveri animali: il fumo ha invaso le stanze soffocandoli.
I padroni di casa sono tornati ieri, mercoledì primo gennaio, in serata e solo allora hanno realizzato quanto era successo in loro assenza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno bonificato lo spazio e al momento si stanno occupando di ricostruire la dinamica che ha portato all’incendio.
Secondo una prima ricostruzione, il fuoco si sarebbe propagato dal caminetto acceso vicino alla catasta di legna incendiando tutta l’area limitrofa. L’incendio si sarebbe risolto in modo autonomo, mentre il fumo ha saturato gli ambienti provocando la morte degli animali e una leggera intossicazione dei residenti e del vicino di casa, che sono stati portati all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso per un controllo e poi subito dimessi.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso