Incendio di sei camion a Treviso, analisi dell'Arpav: "Nessuna criticità ambientale"

All'origine l'incendio l'uso di una fiamma ossidrica per lavori sulle carcasse delle vetture all'interno dell'autodemolizione Zanini

TREVISO. Intervento dei tecnici Arpav sulla Postumia ieri tra Lanzago di Silea e Treviso. I Vigili del fuoco alle 19.15 hanno chiamato l’agenzia ambientale per un incendio sprigionatosi alla Zanini veicoli industriali e ricambi.

"I tecnici sono arrivati sul posto alle 19.40", spiega l'Arpav in una nota, "l’incendio risultava già spento e non era più presente la colonna di fumo nero. L’incidente ha coinvolto un’area di 100 metri quadrati interessando un cassone frigorifero per camion e la relativa cabina di guida".

"Sono stati effettuati prelievi di aria ambiente nell’area interessata e nelle vicinanze. I primi risultati delle analisi non evidenziano criticità ambientali. Le acque di spegnimento sono state contenute per il successivo smaltimento da parte di  una ditta autorizzata. Stamattina sono continuate le verifiche".

La colonna di fumo nero, era stata segnalata dalle zone di Fiera, Selvana, oltre che Silea. All'origine l'incendio l'uso di una fiamma ossidrica per lavori sulle carcasse delle vetture all'interno dell'autodemolizione Zanini in via Postumia, al civico 39.

Accidentalmente, le scintille hanno fatto propagare l'incendio ad altri mezzi, complessivamente sei.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso