Il marketing si fa virtuale con Notorious

L’agenzia festeggia i suoi sette anni di attività con le leggende dell’hip hop Dj Shocca e MadBuddy
DeMarchi Castelfranco sede agenzia pubblicitaria Notorius
DeMarchi Castelfranco sede agenzia pubblicitaria Notorius

CASTELFRANCO. «Se pensiamo che le maggiori agenzie di marketing italiane sono a Milano, una con sede a Castelfranco può sembrare una seconda scelta; Notorious Agency ha invece puntato a sfruttare la posizione strategica di Castelfranco per diventare un riferimento nel territorio, arrivando a essere riconosciuta come una delle agenzie indipendenti più creative e tecnologicamente evolute del nord Italia». A parlare è l’amministratore Marco La Fiura, 35 anni, che assieme alla sua socia Lisa Pietrobon 33 anni, ha realizzare un sogno. Sono partiti con un semplice Mac Book e sono approdati in un ufficio disegnato dallo studio architetti Gherardi, di 250 metri quadri a cui se ne aggiungono 2 mila di giardino in borgo Pieve e a commissioni pubblicitarie per aziende leader come Sgambaro spa, Linea Light Group, Negozi Pellizzari, Parker Hannifin. Due manager, giovani e otto dipendenti, altrettanto giovani. Un team di neolaureati, dai 25 ai 30 anni, che collabora con un centinaio di altre figure professionali nel mondo del marketing come social and content, digital pr, siti web, produzioni video e grafica, eventi, advertising. Ora stanno cercando di spostare il mondo del marketing dalla realtà quotidiana alla realtà virtuale. Per catturare il futuro investono su quello che chiamano il “Notorious Vr experience”, un progetto innovativo che si basa sulle applicazioni della realtà virtuale nella comunicazione. Visore virtuale per immergere l’utente a 360 gradi in ambienti virtuali realizzati con tecnologie diverse. «È il futuro prossimo del marketing», spiegano gli amministratori, «noi cerchiamo di farlo nostro e di esprimerlo al meglio in un evento che terremo venerdì 19 maggio». Nella sede di Notorious Agency, vicolo S. Antonio 10, verrà organizzato “Sky is not the limit”, per celebrare i sette anni di attività e per illustrare i binari su cui opera il team di giovani castellani nel marketing virtuale. «Ovvero lavorare in maniera creativa, guidati dall’immaginazione, pensando oltre i limiti e le necessità». Ospiti d’onore della serata, a cui bisogna prenotarsi al numero 0423. 492526, saranno le due leggende dell’hip hop italiano Dj Shocca e MadBuddy. «Qui assumiamo e lavoriamo solamente con giovani talentuosi», spiegano Marco e Lisa, «a Milano il livello di competenza di marketing si è ormai standardizzato, qui siamo riusciti a creare un’isola di innovazione e competenze fuori dal normale e la serata del 19 maggio sarà un modo per dimostrarlo». Nell’ufficio della Notorious Agency c’è anche un calcio balillla per far giocare la “squadra” nei momenti di pausa. «La nostra piccola famiglia dal tono “Street”, deve sempre dare il meglio per aumentare il fatturato delle aziende per cui lavoriamo, e una partititina ci aiuta a rimanere concentrati e rilassati», concludono i due manager.

Elia Cavarzan

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso