Il “liceo sportivo” è già una realtà al Brandolini

ODERZO. Oderzo e il suo territorio, si arricchiscono di un innovativo profilo scolastico di scuola superiore; è infatti attivo da quest’anno scolastico 2014/2015 il nuovo Liceo Scientifico Sportivo...

ODERZO. Oderzo e il suo territorio, si arricchiscono di un innovativo profilo scolastico di scuola superiore; è infatti attivo da quest’anno scolastico 2014/2015 il nuovo Liceo Scientifico Sportivo al Brandolini in un contesto moderno e funzionale di strutture didattiche ed impianti sportivi.

Il particolare piano di studi ministeriale di questa nuova e moderna opportunità è mirato all’acquisizione di solide basi formative del tradizionale Liceo Scientifico, integrate però da specifiche competenze professionali in materia di gestione scientifico tecnica, manageriale ed organizzativa dello sport. Una “specializzazione”, quindi, che, oltre a consentire l’accesso a ogni Facoltà universitaria, fornisce anche appropriate basi culturali ed operative per il proseguimento degli studi nella facoltà di Scienze Motorie e in determinate lauree brevi della di Medicina o in particolari corsi post-diploma. La prima classe è già una realtà al Brandolini, che ha ottenuto l’autorizzazione ministeriale alla realizzazione del nuovo corso di studi in virtù degli impianti sportivi presenti in istituto già a partire dal corrente anno scolastico.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso