Il Lando verrà ampliato In cambio farà lavori idraulici
PREGANZIOL. Ampliamento in vista per l'area commerciale del Lando: approvato in giunta lo schema di accordo per le opere compensative, i privati finanzieranno 47.500 euro per la sicurezza idraulica...
PREGANZIOL. Ampliamento in vista per l'area commerciale del Lando: approvato in giunta lo schema di accordo per le opere compensative, i privati finanzieranno 47.500 euro per la sicurezza idraulica dell'area. È in itinere, e attende l'ok della commissione regionale Via, la richiesta del supermercato Lando di riorganizzare gli spazi interni alla propria struttura di vendita. Senza alcuna modifica all'involucro esterno, l'esercizio commerciale passerà dall'attuale superficie netta di vendita di 3.114 metri quadrati a un'area di 3.700 mq.
La procedura prevede comunque alcune opere compensative che, da parte dell'amministrazione comunale, sono state indirizzate al riassetto idraulico di alcune criticità storiche. «Sarà realizzato un by-pass sul Terraglio, di fronte all'Hoter Magnolia, per far defluire le acque verso est» spiega l'assessore all'urbanistica e vicesindaco Stefano Mestriner. «Tale intervento costa circa 95mila euro, metà dei quali sarebbero sostenuti da Lando». «È in intervento di mitigazione idraulica molto atteso» commenta il sindaco Galeano «speriamo che la commissione Via regionale si pronunci a breve per poter avviare l'intervento, già entro l'anno».
(m.m.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video