Il gruppo Uvet si compra la Tkt

L’azienda di flotte aziendali con sede a Treviso acquisita dal polo del turismo

TKT, azienda leader in Italia nella gestione di flotte aziendali è stata acquisita dal gruppo Uvet, polo distributivo del turismo con un giro d’affari colossale di oltre 1,9 miliardi di euro presente sul mercato da più di mezzo secolo.

L’annuncio è stato dato dalla società alla vigilia della decima edizione del BizTravelForum, a Milano il 6 e 7 novembre prossimo, l’evento di riferimento per i viaggi d’affari che proprio quest’anno inaugura una sezione dedicata al fleet management. TKT, con sedi a Treviso e Milano, rappresenta nel nostro Paese il network europeo EuroFleeting di cui possiede la quota di riferimento.

L’azienda consente l’ottimizzazione dei costi delle flotte auto, offrendo servizi in outsourcing per la gestione dei processi operativi e la razionalizzazione degli acquisti.

TKT, milanese, è nata nel 2001 e dal 2002 è stata partecipata da Si Servizi, società del gruppo Carta Sì. Registra un fatturato di circa 2,5 milioni di euro , ha 40 fra dipendenti e tra i collaboratori annovera clienti come Generali, Siemens, Glaxo, Shell, Heineken, Solvay, Fastweb, ecc.).

Il Gruppo Uvet invece è attivo dal 1950 ed è uno dei più importanti poli distributivi nei servizi turistici (sia nel segmento consumer e business) con un giro d’affari di 1,9 miliardi di euro e oltre 600 dipendenti in Europa.

Coordina una pluralità di società operative. «In questo periodo davvero difficile per il comparto _ha dichiara Luca Patanè, presidente del Gruppo Uvet _ stiamo puntando su alcuni investimenti mirati.

L’acquisizione di TKT è un ulteriore passo in avanti nel piano di espansione del Gruppo dopo la recente acquisizione della francese Avexia e la creazione di Traxall in partnership con Exprivia».

Serena Gasparoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso