Il giovane Mose scappato da casa: è stato visto da testimoni in una discoteca a Treviso
Appello della madre. Non vede il figlio da due settimane: avrebbe dovuto lavorare in un hotel a Sottomarina. Ha 17 anni e ha frequentato l'istituto alberghiero. I carabinieri continuano a cercarlo ma prende corpo l'ipotesi dell'allontanamento volontario.

Hector Moises Corporan Benzant 17 anni di Istrana
ISTRANA. Scomparso da due settimane, la madre lancia un appello. Il giovane Hector Moises Corporan Benzant, 17 anni, per tutti Mose, è stato visto l'ultima volta dai suoi familiari il 6 luglio scorso. Poi di lui si sono perse le tracce. Avrebbe dovuto fare la stagione in un albergo di Sottomarina. Invece è scomparso. Secondo i carabinieri della compagnia di Castelfranco, il ragazzo si trova a casa di un amico. Infatti il ragazzo, che gioca a calcio come portiere, è stato avvistato nei giorni scorsi in una discoteca di Treviso. Le ricerche, comunque, sono effettuate anche in collaborazione dei carabinieri della città lagunare. Ufficialmente risulta scomparso, ma dovrebbe trattarsi di un allontamento volontario. Dopo giorni di attesa ieri la madre ha deciso di lanciare un appello.
Un appello disperato nella speranza che qualcuno, vedendo la foto, possa riconoscere suo figlio e dare qualche informazione utile al suo ritrovamento. Il giovane, padre italiano e madre dominicana, frequenta l'istituto alberghiero di Castelfranco. Un bravo ragazzo, stando alle testimonianze dei conoscenti. Va bene a scuola, gioca a calcio come portiere e ha molti amici. Il mese di giugno era partito per un tirocinio in un albergo di Chioggia. Uno stage fatto per motivi scolastici. Era tornato a casa per un solo giorno. Mercoledì 6 luglio avrebbe dovuto fare una visita medica. E' stato visto l'ultima volta in piazza ad Istrana il giorno stesso. Poi solamente una chiamata con addebito alla madre il giorno dopo. Il giovane le ha detto di essere a Chioggia e di aver iniziato a lavorare in albergo. Va tutto bene ha detto alla madre, invitandola a richiamarlo sabato 9 luglio.
Poi di lui si sono perse le tracce. Il cellulare al momento risulta spento. A condurre le indagini i carabinieri di Istrana e Castelfranco. Si pensa a un allontanamento volontario
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video