Il Giorgione festeggia 60 anni con 27 studenti a quota cento

CASTELFRANCO. Il Liceo Giorgione festeggia il sessantesimo anniversario di fondazione con un record di centini: ben 27 studenti hanno raggiunto il massimo dei voti alla maturità e di loro quattro anche con la lode: la classe che ha indubbiamente ha fatto la differenza è la 5BLL, con sette centini. Un risultato davvero straordinario quello ottenuto dagli studenti castellani.

A conquistare la lode dopo un triennio con una alta media di voti nel triennio sono Sara Macchion (5BSO), Edoardo Mason (5ASA), Anna Pozzi (5ALL) e Davide Bassani (5CSO).

I centini sono Lorenzo Fornaseri, Francesca Mariuz e Elena Simionato (5ALC, Beatrice Bergamin e Valeria Ferlin (5ASO), Edoardo Campagnaro, Francesco Mazzei, Gianmarco Milani e Riccardo Standish (5BSO), Riccardo Civiero (5BSA), Alessia Dal Bello, Domenico Simeoni, Sofia Sulpizi, Anna Torresan e Anna Trentin (5ALL), Arianna Didonè, Aurora Garbuggio, Camilla Gazzola, Giada Gubert, Anita Maggiulli, Sofia Rizzo ed Eleonora Terramagra (5BLL).

Istituto Martini

Due le lodi alla maturità che riconoscono l’impegno di Anna Pierobon (5BC) e Laura Martignon (5B SIA). Gli altri centini sono Alice Cappella (5BT), Alessio Berton, Sara Bortolotto e Filippo Cattapan (5A SIA), Martina Novello (5BS), Elena Galeotafiore e Gabriele Mason (5BR), Roberta Bosco e Ying Hui Zang (5A AFM), Sara Sartori e Favotto Arianna (5B AFM).

Istituto Nightingale Una la lode, quella di Sofia Contesso (5B LSU) a cui si aggiungono i cento nella stessa classe di Martina Guerra, Sara Pavanetto e Serena Squizzato, i quattro della 5A LSU di Giulia Zanon, Angelica Mason, Anna Meneghetti e Marta Anacoreto, Angelica Bonaldo del Liceo Economico Sociale, e al professionale Sara Favaro ed Elena Ferro (5E), Alberta Ciraudo (5D, Arberesha Raci (5C), Jessica Mason (5B)) e Angela Gasparini (5A).

FANOLI cittadella

Ma a fare onore alla Castellana è anche Rebecca Zen di Riese Pio X: non solo ha conquistato il cento all’Istituto Fanoli di Cittadella nel liceo artistico - ind. arti figurative ma ha anche vinto il premio Eccellenze 2018/19 per l’impegno, i risultati ottenuti e il contributo alla comunità scolastica. —

Davide Nordio

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso