Il giallo dell'incidente sulla Postumia a Ponzano, la vittima sparisce nel nulla

PONZANO. Investito dall’auto lungo la Postumia, a Ponzano, viene sbalzato dalla bicicletta e finisce nel fossato: a quel punto, però, si perdono le sue tracce. Incidente con giallo sabato sera, poco dopo le 20.30, nel tratto di via Postumia compreso tra le Grafiche Vianello e la Becher House. A dare l’allarme è stato lo stesso investitore, che si è reso conto immediatamente dell’accaduto, ha accostato la propria auto (una Fiat di piccola cilindrata) e ha cercato la persona investita per prestare soccorso.
Dell’uomo, tuttavia, nessuna traccia. In via Postumia sono accorsi a sirene spiegate i vigili del fuoco e un’ambulanza del Suem 118. I soccorritori hanno iniziato a perlustrare la zona, solcata da un fossato al lato della carreggiata, per trovare il ciclista sbalzato. Le ricerche si sono protratte a lungo, e hanno interessato centinaia di metri di carreggiata, ma senza esito. Sul posto anche la Polstrada, che ha contribuito all’operazione. Poco prima delle 22, tuttavia, le ricerche si sono concluse.
L’automobilista è stato a lungo sentito dai soccorritori, e ha ripetuto più volte la stessa versione dei fatti: «Il ciclista non portava alcun giubbotto catarifrangente e la bicicletta non aveva il fanalino, mi sono accorto di averlo urtato ma non ho più visto nulla». L’impatto, secondo la ricostruzione del protagonista, sarebbe avvenuto a velocità moderata, e quindi l’uomo potrebbe essersi salvato.
L’incidente è diventato, in ogni caso, un vero e proprio giallo. È possibile che, per una qualsiasi ragione, il ciclista investito non volesse rivelare la propria identità e per questo, avendo riportato ferite lievi, una volta rimessosi in piedi se la sia data a gambe facendo perdere le proprie tracce in men che non si dica.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso