Il Consultorio Familiare diventa onlus

CONEGLIANO. Oggi alle 18.30, il vescovo Corrado PIzziolo si recherà in visita al Consultorio Familiare-Centro per la Famiglia di via Caronelli. Questa visita avviene in un momento particolare della vita del Centro che ha intrapreso l’iter per diventare onlus. «Il progressivo esaurimento dei contributi regionali a favore di questi enti impone nuove strategie sul fronte del reperimento delle risorse per continuare a dare servizi alle persone – spiega il presidente Giovanni Ghiro -. Diventati onlus, potremo presentare progetti e accedere a bandi e finanziamenti. In questa prospettiva nei mesi scorsi abbiamo rafforzato la struttura e rinnovato la base associativa e il direttivo. Siamo contenti che il nostro lavoro venga apprezzato e che il vescovo ci onori con la sua visita».
Nei mesi scorsi, infatti, il Consultorio ha rinnovato i vertici ed ampliato la base associativa, che conta una trentina di iscritti.
Il nuovo direttivo è composto da Giovanni Ghiro (presidente), da Claudio De Carli (tesoriere), da don Pierpaolo Baccichetto, responsabile foraniale per la Famiglia, e da Agnese Zandanel e dal medico Morena Chiapinotto, mentre è stata confermata direttrice la psicoterapeuta Viviana Lotti.
Grazie all’assunzione di una qualificata figura amministrativa, l’orario di apertura del Centro è stato esteso a tutti i pomeriggi da lunedì a giovedì dalle 16 alle 19 e al lunedì e giovedì mattina dalle 9 alle 12.
Gli incontri con i consulenti famigliari sono gratuiti e su appuntamento (tel. 0438.32053).
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso