Il centro della città “riservato” ai bambini e alle loro famiglie
VITTORIO VENETO. È ormai un avvenimento che i bambini vittoriesi attendono con grande entusiasmo e che anche quest’anno l’assessorato alle politiche sociali offre a loro e alle famiglie: per un giorno il centro della città sarà davvero proprietà dei bambini e dei loro giochi.
Domenica 5 maggio dalle 10.30 alle 18.30 il centro della città con “Sotto a chi gioca” si trasformerà in una grande ludoteca, mentre le ludoteche vere e proprie, Ludonove e Torre dell’Orologio, lo saranno a cielo aperto con laboratori e letture animate.
Il programma dell’evento prevede tra l'altro la presenza del Ludobus, del Bibliobus con letture per i più piccini, e fumetti in omaggio agli appassionati.
Lungo le vie del centro i giochi della tradizione popolare, a cura dei gruppi cittadini, come “Schiaccia e scoppia i palloncini” e calcio balilla vivente; ma anche da gruppi di Lecco, Barcellona (con il maestro catalano Joan Ravira), Monza, Pordenone, Arezzo. E poi il teatro dei burattini di Alberto De Bastiani alle 11.30, il circo “Tre dita” alle 17 e tante altre sorprese.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








