“Il Carnevale dei bimbi” domani in centro a Motta
MOTTA DI LIVENZA
Si scatenano i bambini, tornano infatti le feste di Carnevale sul territorio. E anche Motta di Livenza, grazie alla Pro loco, si riappropria della festa più amata. Domani c'è il grande evento. In piazza Luzzatti, in pieno centro storico, con inizio alle 14.30, si svolge “Il carnevale dei bambini”, un evento di animazione a ingresso gratuito, dove ci saranno vari servizi come truccabimbi, baby dance, laboratori, carri mascherati, il trampolino elastico e altri ancora.
Questo evento programmato domani viene preceduto da un'altra festa, quella in programma oggi a Fontanelle, per la 35ma edizione del Carnevale. In piazza Marconi dalle ore 14 alle 17 l'animazione principale coinvolgerà tutti i bambini. Qui organizza la Pro loco di Vallonto. Non sono previsti carri.
Oderzo invece ha scelto un periodo diverso per il suo Carnevale, proprio l'ultimo giorno. Martedì grasso, 1 marzo prossimo, la rassegna organizzata da Forò è programmata dalle 14 alle 18, con momenti dedicati alla giocoleria, all'equilibrismo e alle letture animate. In caso di maltempo l'evento sarà rimandato al sabato successivo.
Infine grande sorpresa ieri mattina per i bambini che partecipano al servizio Pedibus di Ormelle. I bambini che hanno aderito al servizio per camminare dalle proprie abitazioni, attraverso una serie di “stazioni”, verso le scuole, si sono presentati in maschera, accompagnati dai propri genitori. I piccoli, una decina circa, si sono recati a scuola indossando un vestito oppure una cartella che richiamasse il Carnevale. —
Rosario Padovano
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso