I migranti di Benetton, Toscani: "Salvini testimonial per la carta igienica"

Il fotografo ha replicato anche alla polemica di alcuni leghisti, che hanno annunciato l'intenzione di un boicottaggio dei capi Benetton dopo la campagna ideata da Toscani 
TREVISO.  "Salvini secondo voi è da prendere sul serio? Ormai ha preso il posto di Crozza. Crozza ormai non ha più lavoro, poveretto, bisognerà fare qualcosa perchè c'è Salvini che gli sta portando via lo spazio". Così si  espresso il fotografo di Benetton Oliviero Toscani, commentando ai microfoni di Radio Padova la proposta sui rom.
 
"Per cosa Salvini potrebbe essere un buon testimonial? per la carta igienica" ha detto Toscani rispondendo ad una domanda dei conduttori del programma.
 
   
Il fotografo ha replicato anche alla polemica sollevata da alcuni leghisti veneti, che hanno annunciato l'intenzione di un boicottaggio dei capi Benetton dopo la campagna ideata da Toscani con le foto dei migranti soccorsi in mare.
 
"Ho fatto vedere ci che sta succedendo - ha spiegato Toscani - il problema  che una volta eravamo un Paese di brave persone, eravamo un Paese dell'onestà e della generosità.
 
Purtroppo questo piccolo benessere, che non  stato neanche a disposizione di tutti, ci ha fatto diventare egoisti e devo dire anche abbastanza ottusi".

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso