I ladri non risparmiano la Caritas: a Castelfranco rubati vestiti e scarpe per i poveri

CASTELFRANCO. Nemmeno la Caritas viene risparmiata dai ladri. Il suo magazzino che ha sede in via Salvo d’Acquisto a Castelfranco è finito nel mirino dei malviventi, nella notte di sabato. Dopo aver forzato un infisso, i ladri sono entrati nell’edificio, dove vengono stoccati gli indumenti donati per le persone bisognose, ed hanno portato via cappotti, scarpe e pure una bicicletta. Il furto è stato scoperto, all’indomani dai responsabili dell’associazione benefica che non hanno potuto fare altro che chiamare i carabinieri della compagnia di Castelfranco per denunciare il furto.
Il blitz è avvenuto nel cuore della notte. Non si sa esattamente a che ora dal momento che non c’è allarme, nella sede della Caritas, né ci sono testimoni che siano in grado di dare utili informazioni agli investigatori. I ladri hanno forzato una porta sul retro del magazzino e, una volta all’interno, hanno avuto il tempo per selezionare gli indumenti più graditi. Si sono portati via dei cappotti ed altri vestiti invernali, alcune paia di scarpe e pure una bicicletta che si trovava all’interno del magazzino della Caritas. L’amara scoperta è stata effettuata all’indomani dai responsabili del magazzino di via Salvo d’Acquisto.
Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della compagnia di Castelfranco Veneto che hanno avviato le indagini per tentare di dare un nome ed un volto ai ladri. Al vaglio degli investigatori le immagini delle telecamere pubbliche e private disseminate nella zona attorno al magazzino della Caritas di via Salvo d’Acquisto. Non è la prima volta che i depositi della Caritas finiscono nel mirino dei ladri.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








