Home Festival 2016, ci sono anche gli straordinari 2Cellos

TREVISO. Editors, The Prodigy, Martin Garrix. Come se non bastassero Home Festival 2016 fa l'annuncio lanciando l'ultimo headliner. Sono gli straordinari violoncellisti croati 2Cellos, protagonisti di un tutto esaurito all'Arena di Verona, ora tornano in Italia a settembre per prendere parte a quello che oramai a tutti gli effetti è il festival più importante d'Italia.
Celebri per le loro rivisitazioni, in chiave classica, di alcuni tra i più famosi brani della musica rock, i 2cellos promettono al pubblico di Treviso uno show incredibile. Nella loro ultima apparizione italiana all'Arena di Verona avevano fatto registrare il tutto esaurito, mandando in visibilio i 12mila spettatori.
Recentemente è stata annunciata una giornata in più di Festival. Il 31 sarà allestito un palco ad hoc, l’Aperol Spritz stage, su cui arriverà un’ondata di puro punk rock alla veneta con Airway, Derozer, Catarrhal Noise. Ma spazio anche al rap made in Italy con Marco Furio Forieri, detto Furio, con l’anteprima del nuovo disco “Furiology” e a Herman Medrano che con la band The Groovy Monkeys ha appena sfornato l’album “Gnente”. Insomma lo stile della notte “Veneto Attack!”, che anche in passato ha trovato spazio all’Home. Sul secondo palco verrà ricordato il Duca Bianco, David Bowie, dedicandogli un’area dove band trevigiane proporanno alcuni suoi pezzi. Un terzo palco per ballare tra note folk, country e della nashville music. Nella tensostruttura sarà il rap di Frankie Hi Nrg Mc a farla da padrone. Ma la scaletta già decisamente fitta dell’Home Festival potrebbe riservare qualche sorpresa, «stiamo lavorando per far arrivare qualche altre band negli altri giorni».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso