Ha fretta di nascere il parto della mamma avviene in ambulanza a Crespano

CRESPANO. Aveva così fretta di nascere che non ha nemmeno permesso alla madre di prendere posto in ambulanza per essere portata al pronto soccorso dell’ospedale di Castelfranco. Alla fine, il medico del 118, assistito dagli infermieri e dai volontari di Pedemontana Emergenza, è riuscito a farla partorire in ambulanza.
La bambina, del peso di circa tre chili è stata poi ricoverata con la madre di 32 anni nel reparto di ostetricia dell’ospedale di Castelfranco. Entrambe sono in buone condizioni.
Erano da poco passate le 8 di ieri quando alla sede della guardia medica di Crespano, vicino a quella del 118, arriva una donna marocchina accompagnata dal marito, un operaio nordafricano che lavora a Borso. È già madre di due bimbi ed è venuta in Italia per partorire la terza.
La donna dice di non sentirsi tanto bene e non sa che la bimba sta per nascere. Se ne accorge il personale sanitario del 118 mentre la sta accompagnando all’ambulanza pronta per accompagnarla a Castelfranco. Medico, infermiere e volontari del 118 fanno partorire la donna marocchina in ambulanza. Tutto va per il meglio. La donna viene poi trasportata con la neonata a Castelfranco.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso