Gli scout di Olmi trovano una nuova casa

SAN BIAGIO. Sono iniziati i lavori di ampliamento della sala polivalente nota come PalaOlmi della parrocchia di Olmi.
L'ampliamento prevede la realizzazione di una sala polifunzionale da adibire prevalentemente a tana dei lupetti scout del branco Luna Piena, mentre un secondo locale polivalente ospiterà le attrezzature di uso della struttura e le attività dei centri estivi.
Contestualmente viene ridisegnato anche l'ingresso-filtro ai locali di nuova edificazione e a quelli esistenti, per renderli maggiormente funzionali ed efficienti, anche in termini di sicurezza. La parte di nuova edificazione prevede delle zone esterne coperte o porticate per agevolare la fruizione degli spazi in ogni stagione.
L'edificio sarà ad un solo piano e sarà realizzato con le più efficienti tecnologie edilizie e impiantistiche ai fini dei consumi energetici e del benessere degli occupanti.
A completare i lavori ci sarà una sistemazione degli spazi esterni antistanti la struttura, con la loro pavimentazione e la creazione di posti auto delimitati, e l'installazione di un gazebo in legno a completamento della zona a parco di recente realizzata. Un successivo stralcio dei lavori, prevede il rifacimento della recinzione del parco, obsoleta e non sicura, la creazione di nuovi parcheggi e un accesso pedonale su via Vittorio Veneto.
«I lavori – recita una nota del parroco di Olmi don Edy Savietto – saranno finanziati grazie a un lascito alla parrocchia, già disponibile, nonché ai proventi di sagre, feste e iniziative varie organizzate dai volontari del Gruppo ricreativo culturale. L'obiettivo è di rendere operativi i nuovi spazi entro la prossima primavera, a seguire poi i lavori del secondo stralcio».
Galliano Pillon
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso