Gli artigiani di Treviso premiano le aziende con oltre cinquant’anni di attività

La cerimonia sabato 31 gennaio in Provincia. Il presidente mandamentale di Confartigianato Imprese Treviso, Flavio Romanello: «Vogliamo ringraziare chi crea valore e lavoro per il territorio locale»

“Ringraziare e valorizzare le imprese artigiane che da oltre cinque decenni creano valore e lavoro per il territorio locale”. Il presidente mandamentale di Confartigianato Imprese Treviso, Flavio Romanello, descrive così l’evento “Azienda Storica” che si terrà sabato mattina 31 gennaio a partire dalle ore 9.30 all’auditorium Sant’Artemio nella sede della Provincia di Treviso (in via Cal di Breda, 116).

Nell’occasione saranno premiate 27 aziende artigiane associate a Confartigianato Imprese Treviso, che operano nel territorio di competenza del Mandamento, in totale 22 comuni della Marca trevigiana: Treviso, Mogliano Veneto, Breda di Piave, Carbonera, Casale sul Sile, Casier, Istrana, Maserada sul Piave, Monastier di Treviso, Morgano, Paese, Preganziol, Ponzano Veneto, Povegliano, Quinto di Treviso, Roncade, San Biagio di Callalta, Silea, Spresiano, Villorba, Zenson di Piave, Zero Branco.

Le aziende alle quali andrà il riconoscimento sono di varia dimensione, da quella unipersonale a quella con oltre un centinaio di dipendenti, e appartengono ai diversi settori dell’artigianato: dall’impiantistica, all’edilizia, alla metalmeccanica, al benessere, ai panettieri e pasticceri, alle autofficine e carrozzerie, fino all’artigianato artistico.

Oltre agli artigiani, che saranno premiati da Confartigianato e dal sindaco della località in cui ha sede l’azienda, saranno presenti alla cerimonia varie autorità: dai vertici regionali e provinciali di Confartigianato, al sindaco di Treviso Mario Conte, al presidente uscente della Provincia di Treviso Stefano Marcon con i due candidati alla sua successione (Marco Donadel e Luca Durighetto), le cui elezioni sono previste per il giorno successivo.

Una cerimonia che è occasione per conoscere uno spaccato significativo dell’imprenditoria trevigiana, caratterizzata da grandi e piccole storie.

 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso